Giornata della legalità

Manifestazione culturale "Un fiore per non dimenticare"

0

Il 23 maggio scorso in occasione della giornata della legalità, volta a commemorare le vittime di tutte le mafie, gli alunni del nostro Istituto hanno vissuto dei momenti di riflessione nei vari ordini di scuola.  Una rappresentanza dell’Infanzia e della Primaria hanno posto delle margherite di carta sulla cancellata del plesso “Piazza”, in Via Emanuela Loi.  All’interno del plesso Verdi le classi della Primaria si sono esibiti in canti e flash mob.  Nel plesso “Mazzini”, gli alunni della scuola secondaria di primo grado si sono esibiti in alcune performance di body percussion e hanno realizzato dei pannelli con le foto delle vittime, circondati da messaggi di pace e da margherite di carta, simbolo di innocenza e di pace.

Scarica la nostra app ufficiale su: